Colpo Definitivo (Fine) | Soluzione Avatar Frontiers of Pandora

Per iniziare questa missione finale, torna al Covo della Resistenza e rivedi la situazione con Ri’nela e i tuoi alleati al tavolo di comando. È qui che entra in gioco il punto di non ritorno dell’avventura.

Allora esci da lì e raggiungi, grazie al tuo ikran (qui non hai accesso al viaggio veloce), una grotta situata a sud-est della Tana, nel cuore del Bosco Ombroso della Foresta di Kinglors. Procedere all’interno della grotta, prestando attenzione alle frane e seguendo i corsi d’acqua in direzione sud/sudest, e proseguire fino a raggiungere l’Omega Drilling Base.

Una volta davanti alla struttura evitate i nemici e salite le scale fino in cima. Eliminate con discrezione l’uomo armato e poi attraversate la porta in fondo. Nel tuo piano per portare i clan alleati nella base, usa il tuo SID sul terminale più lontano e rompi la serratura della porta a ovest per avanzare.

Scendi lungo i condotti e rompi i blocchi remoti per rimuovere l’elettricità dai locali. Dall’altro lato, segui i tubi gialli verso l’alto e poi scendi verso la porta di metallo. Procedi nella stanza successiva che alla fine si rivelerà essere un’imboscata. Più AMP ti affronteranno, quindi salva le tue granate e sparagli.

Advertisement

Una volta terminato il combattimento, andate in cima alla stanza da sud per trovare Teylan. Dopo il filmato, seguite i corridoi, rompete le serrature, usate il montacarichi e le ventilazioni prima di uccidere due nemici e continuare a trovare i Kame’tires. Per continuare, hackera il terminale vicino alla porta, quindi corri nell’area verso ovest e preoccupati solo dei nemici che ti affronteranno.

Entra nell’edificio situato più a nord-est e una volta lì, sali usando il montacarichi e hackera la porta. Prosegui verso l’hangar contenente i nemici e 4 AMP in preparazione. Un obiettivo secondario qui ti offre di distruggerli, usa l’ambiente se lo desideri.

Quindi vai di sopra e distruggi tutti i computer nella sala di controllo. Ora attraversa la porta che conduce all’area di manutenzione e prendi la ventilazione sul retro. Proseguite in questo modo per uscire dall’edificio e correte dritti verso il montacarichi che vi porterà in cima alla torre di controllo. Sabota la porta, uccidi tutti e hackera il terminale per abbassare il ponte levatoio. Si attiva un filmato. Non appena termina, salta e attraversa il ponte e prosegui verso sud-ovest.

Uccidete tutti i nemici presenti poi dirigetevi verso l’antenna gialla centrale della zona di combattimento ed abbassate la leva. D’ora in poi dovrai difenderti e combattere per quasi un minuto. Non appena il tempo sarà scaduto, Teylan ti chiederà di distruggere l’interruttore dell’antenna. Questo è un po’ più in alto. L’operazione si ripete per quasi un altro minuto e richiederà la distruzione di un interruttore di emergenza situato ancora più in alto sull’antenna.

Infine, dovrai combattere un’altra ondata nemica finché il gioco non ti chiederà di hackerare il terminale antiaereo situato al piano superiore sul lato sud. Prendi fiato quindi prosegui verso sud-ovest verso la porta che si è appena aperta e vai avanti senza fermarti fino alla raffineria dove dovrai salire i piani affrontando i nemici. Procedi di livello in livello fino al livello 5 e una volta in cima, attraversa l’unica porta.

Advertisement

Nella zona successiva proseguite la carica di estrazione senza preoccuparvi dei nemici fino a raggiungere un condotto nel quale scendere dopo aver rotto la grata. Proseguendo oltre, ti trovi faccia a faccia con Mercer. Dopo il filmato, prendete il sentiero a sinistra e proseguite verso la camera di fuoco attraverso i condotti e scendete senza subire alcun danno. Fai scorta di munizioni e assistenza sanitaria, la battaglia finale si preannuncia ardua.

Entra nella camera di scoppio e spara alle armi che permettono alla testata di mantenere la sua posizione il prima possibile. Ogni volta che uno dei due bracci viene toccato troppo, si ritrae, lasciandoti una finestra per puntare su una delle due porte di alimentazione della testata tramite un portello che si apre e si chiude. L’obiettivo qui è distruggere entrambe le porte di alimentazione.

Fate attenzione perché i nemici a terra e gli AMP non vi lasceranno in pace, per fortuna ci sono molte cure e oggetti da raccogliere in giro per la stanza. Fai anche attenzione a non lasciare che i bracci potenziati interagiscano troppo con la testa della bomba e la ricarichino, il che comporterebbe il fallimento della missione.

Una volta distrutti entrambi i porti, sarai costretto ad affrontare la guardia personale di Mercer in un formidabile AMP. Usa tutte le tue granate per colpirlo con proiettili vaganti o usa i lanciarazzi forniti per far crollare la sua salute il più rapidamente possibile, ma sii paziente e molto mobile per uscirne. Usa anche le riserve di carburante nella stanza che causeranno gravi danni.

Una volta che la macchina è a terra dirigetevi verso la porta a nord della stanza poi seguite i condotti fino a trovare una valvola da girare in un corridoio che permette l’accesso ad un altro corridoio precedentemente infiammato. Continua sull’unico percorso possibile mentre corri perché il tempo stringe e hackera il terminale per attivare un filmato.

Advertisement

Rompi quindi la serratura in alto nella stanza elettrificata a sinistra e avanza lungo l’unico percorso possibile fino a innescare una scena finale in cui trovi Mercer, suggellando definitivamente la tua avventura e il ricongiungimento con i tuoi alleati.

Congratulazioni, hai appena completato l’avventura principale diAvatar Frontiere di Pandora. Grazie per aver seguito questa guida completa per l’avventura principale. Diverse altre guide vi aspettano per il gioco, in particolare riguardanti i collezionabili (più di 400 in totale) ma anche un ampio Frequently Asked Questions che riassume tutto quello che c’è da sapere sul mondo del gioco.