Little Kitty, Big City: soluzione completa del gioco

Little Kitty, Big City è un gioco di avventura indipendente incentrato su un gatto smarrito in una grande città. La premessa del gioco è assumere il ruolo di un gatto e tornare a casa sua, incontrare vari animali randagi in città e diffondere un po' di caos.

Questa guida si concentrerà sui compiti principali che dovrai svolgere per completare Little Kitty, Big City.

Little Kitty, Big City – Soluzione completa del gioco

Una volta preso il controllo del gatto, muovi rapidamente la levetta sinistra a destra e a sinistra per uscire dal cestino. Dirigetevi verso la strada a destra ed entrate nella casa sulla destra alla fine della strada. Saltate sul piano di lavoro ed uscite dalla finestra. Rimani sul muro e continua ad andare avanti fino a raggiungere la fine della strada. Guardate verso le casse dall'altro lato della strada e saltateci sopra. Prosegui avanti e incontrerai il corvo.

Trova quel corvo

Dopo aver parlato con il corvo, scendete sulla strada e saltate sulla bicicletta. Ora guarda verso il furgone e saltaci sopra. Vai avanti ed entra in un piccolo cantiere. Ci sarà un buco lungo il recinto attraverso il quale potrai strisciare. Prosegui avanti sulla strada e vedrai il corvo seduto sulla bicicletta sul sentiero. Mentre ti avvicini al corvo, un cane ti abbaia e la conversazione tra il corvo e il gatto continua.

Porta al Corvo 25 Shinies

Poiché il gatto non vola come il corvo, il corvo suggerirà al gatto di provare ad arrampicarsi per raggiungere la casa situata in cima all'edificio. Tuttavia, il gatto ha fame e non ha molta resistenza per arrampicarsi più a lungo. Il corvo accetterà di regalare un pesce al gatto se riuscirai a portargli 25 Shinies.

NOTA: Shiny è una valuta del gioco che puoi raccogliere in tutta la città. Si trova principalmente all'interno dei bidoni della spazzatura, sotto i coni e sopra le strutture e i veicoli. Inoltre, puoi ottenerlo anche riciclando le lattine.

Advertisement

Proseguite avanti sulla strada e spostate i coni sul lato della strada per ottenere dei luccichii. Ce ne saranno alcuni sulla strada, quindi raccogli anche quelli. Procedendo un po' più avanti, ci sarà un parcheggio sul lato sinistro con un riciclatore. Raccogli le lattine vicine e ricicla ciascuna lattina per ottenere un luccichio in cambio di ciascuna lattina.

Una volta fatto, segui la strada per vedere un bidone nell'angolo. Avvicinatevi per saltarci dentro e poi muovete la levetta sinistra per trovare tre brillanti. Ora segui la strada sul lato sinistro e vedrai altri coni e un altro riciclatore. Ottieni i brillantini spostando i coni e poi colpisci il distributore automatico per prendere le lattine.

Ricicla tutte le lattine per ottenere i brillantini e poi segui la strada per trovare altri brillantini. Sarà sufficiente per ottenere 25 brillantini. Una volta che avrai raccolto il numero richiesto di brillantini, torna dal corvo e ti darà un pesce. Mangia il pesce per ottenere una barra di resistenza che ti aiuterà a scalare l'edera.

Ottieni altri tre pesci per ottenere abbastanza energia per fare la scalata

Sali sull'edera davanti alla posizione del corvo per accedere a un vicolo. Qui vedrai una lunga scia di edera che sale sull'edificio su cui devi arrampicarti, ma prima devi prendere e mangiare altri tre pesci per avere quattro barrette energetiche per arrampicarti.

Ottieni la mappa

Ottenere la mappa ti renderà più facile individuare le posizioni dei pesci. Vai semplicemente avanti nel vicolo e incontrerai un'anatra. L'anatra sarà preoccupata per i suoi anatroccoli e ti darà una mappa per trovare tutti gli anatroccoli.

Advertisement

NOTA: È una missione secondaria che puoi scegliere di completare nella soluzione principale, ma ai fini di questa guida atteniamoci al percorso principale.

Dopo aver ottenuto la mappa, aprila per vedere tre pesci contrassegnati sulla mappa. Un pesce sarà sul tetto dell'edificio, uno sarà sul lato nord-ovest della città, vicino al fiume, e uno sarà all'interno del negozio.

Prendi il pesce dal negozio

Il pesce più vicino si trova nel negozio situato sulla strada principale. Da dove hai parlato con l'anatra, scendi lungo la strada per raggiungere la strada. Vai sul lato sinistro e il negozio apparirà alla tua sinistra. Entra nel negozio e vai all'ultima sezione per vedere un pesce posizionato sul ghiaccio.

Ci sarà però una ventola accesa in direzione del pesce che vi allontanerà. Vai al ventilatore e spostalo un po' indietro. Ora gira intorno al ventilatore e sul ghiaccio per mangiare il pesce.

Ruba il pesce del pescatore

Vai al lato nord-ovest della città fino a raggiungere il fiume. Qui troverai un pescatore che cerca di catturare un pesce dal fiume. Andate sul lato sinistro della bicicletta del pescatore e aspettate che catturi il pesce. Una volta catturato un pesce, metterà la canna da pesca accanto alla bicicletta e il pesce cadrà a terra.

Mangia velocemente il pesce oppure raccoglilo e allontanati dalla zona per mangiarlo.

Ruba il pranzo del giardiniere

Il giardiniere si trova sul tetto non lontano dalla posizione del pescatore. Se torni sulla strada dalla sua posizione, vedrai alcune casse sulla strada. Saltate su di loro e poi arrampicatevi sull'edera fino al tetto dell'edificio. Ora salite più in alto per raggiungere l'edificio del giardiniere.

Il giardiniere innaffierà le piante stando accanto alla finestra attraverso la quale potrai vedere i pesci. Tuttavia, non potrai raggiungere il pesce perché il giardiniere ti spingerà via spruzzandoti addosso dell'acqua. Devi distrarre il giardiniere chiudendo l'acqua.

Advertisement

Segui il tubo e arrampicati sull'edera per superare la porta chiusa per chiudere il rubinetto. Aspetta che il giardiniere apra la porta e poi corri verso il pesce. Prendi il pesce o mangialo proprio lì per ottenere la quarta barretta energetica.

Torna a casa

Con tutto il pesce mangiato, sei pronto per affrontare la salita per raggiungere casa. Torna nel vicolo sotto l'edificio su cui devi salire. Inizia ad arrampicarti sull'edera e non appena raggiungi l'unità esterna AC, lasciati cadere su di essa e poi arrampicati sull'unità successiva sul lato sinistro per raggiungere l'edificio principale.

Prosegui dritto lungo la sporgenza fino a raggiungere l'angolo e inizia a scalare l'edera. Salite fino al bordo e poi strisciate sotto il recinto per raggiungere una piccola stanza dove vedrete di nuovo il corvo. Saltate sul piano di lavoro ed uscite dalla finestra. Prosegui avanti e salta sulle unità per farti strada nella stanza.

Saltate sulle scatole a lato per raggiungere l'edera e poi arrampicatevi lungo l'edera per raggiungere il piano superiore. Prosegui avanti sul pavimento e salta sulle scatole per avanzare finché non vedi una piccola area esterna sottostante. Saltate nell'area esterna e arrampicatevi sull'edera sul lato destro per salire più in alto. Andate a destra e continuate ad arrampicarvi sull'edera fino a raggiungere una sporgenza.

Da lì, vai sul lato sinistro lungo le sporgenze e i tubi per andare dall'altra parte dell'edificio. Qui dovrai fare un salto sulla sporgenza successiva. Tuttavia, se fallisci il salto, puoi comunque risalire dall'altra parte arrampicandoti sulle scatole sottostanti. Continua a saltare da un'unità all'altra per andare avanti e poi arrampicati sull'edera accanto al tubo che sale.

Advertisement

Vai sul lato sinistro e non appena giri a destra vedrai il foglio rosso da cui è iniziato il gioco. Mentre sali sul foglio, verrà riprodotto il filmato finale del gioco e i titoli di coda scorreranno insieme al messaggio “Grazie per aver giocato!” Messaggio.

Congratulazioni! Hai completato Little Kitty, la storia principale di Big City.