Hellblade II – Capitolo 4 Soluzione

Questa guida ti guiderà attraverso il quarto capitolo, Huldufólk of Senua's Saga: Hellblade II.

Capitolo 4: Huldufólk – Soluzione

Entrando nella caverna all'inizio del capitolo, scendi dalla sporgenza e prosegui avanti per girare a destra. Continuate lungo il sentiero per scendere da un paio di altre sporgenze e poi girate a sinistra per scendere dalla terza sporgenza fino ad una pozza d'acqua. Prosegui verso un piccolo tunnel sul lato sinistro per vedere la nebbia turchese nella stanza.

Andate a sinistra per salire e scalate la sporgenza per trovare un braciere. Interagisci con esso per accendere un fuoco turchese e apparirà un percorso davanti. Scendi e sali sul sentiero apparso per continuare verso il tunnel successivo. Prosegui lungo il tunnel e quando ne esci vedrai un braciere acceso davanti a te. Scendete e girate a destra per proseguire lungo il sentiero fino a raggiungere il braciere. Interagisci con esso per spegnere il fuoco e una porta si aprirà di sotto.

Tornate sul sentiero e poi verso la porta aperta. Proseguendo lungo il sentiero si raggiunge un salto nella zona allagata. Spingi avanti per cadere in acqua e poi continua avanti per raggiungere un'altra area con nebbia turchese. Salite sulla sporgenza a destra e andate sul lato posteriore per infilarvi tra le rocce per raggiungere il braciere in alto.

Advertisement

Accendi il braciere per mostrare una rampa davanti a te. Scendete e superate la rampa per accendere un fuoco davanti a voi. Ora torna indietro e spegni la fiamma sul braciere per rimuovere la rampa e andare sotto l'acqua che cade dall'altra parte. Sali sulla sporgenza per raggiungere il fuoco acceso, interagisci con esso per accendere la torcia, quindi vai all'altro braciere per accenderlo e mostrare un ponte davanti a te.

Attraversa il ponte per continuare avanti sul sentiero finché non vedi un'ombra davanti a te che entra in una stanza più avanti. Segui il percorso per raggiungere la stanza successiva in cui troverai un altro braciere acceso. Scendete in acqua e proseguite per trovare una sporgenza su cui arrampicarvi e raggiungere il braciere. Interagisci con esso per spegnere la fiamma e poi ricadi nell'acqua per percorrere il percorso apparso.

Salite sulla sporgenza più avanti e poi girate a sinistra per attraversare la cascata che spegnerà la torcia. Ora vai sul lato sinistro e abbraccia il muro per passare dall'altra parte e troverai un fuoco attraverso il quale puoi accendere la torcia. Vai avanti e scendi per raggiungere di nuovo il lago. Scendi nell'acqua e attraversala dall'altra parte.

Prosegui avanti per attraversare una cascata e vedrai diversi fuochi accesi ad una certa distanza. Per ora, vai sul lato sinistro per attraversare un'altra cascata e vedrai una luce in alto. Vai sul sentiero a destra per vedere una sporgenza davanti a te e appena prima della sporgenza se giri a sinistra, troverai un piccolo ingresso che conduce al fuoco. Raggiungete il fuoco e interagite con esso per accendere la torcia e poi giratevi per seguire il percorso da percorrere per trovare un altro punto per accendere il fuoco.

Una volta terminato, torna all'inizio del percorso attraverso la cascata e vedrai un percorso di luce nell'acqua. Rimani sul sentiero illuminato e attraversa il fuoco acceso davanti a te. Interagisci con esso per accendere la torcia e poi entra di nuovo in acqua per proseguire. Continua a spingere avanti finché non raggiungi un'altra cascata nell'acqua. Quando ciò accade, devi correre per raggiungere la sporgenza più avanti per sopravvivere, altrimenti morirai.

Advertisement

Una volta raggiunta la sporgenza, prosegui avanti sul sentiero finché non vedi un'ombra davanti a te. Seguitela e vedrete una luce sulla destra. Prendete la torcia e camminate avanti per uscire dalla caverna. Avvicinatevi al braciere davanti a voi e accendetelo con la torcia per creare un ponte sul lato destro. Attraversa il ponte e vai avanti per trovare un braciere acceso. Interagisci con esso per spegnerlo e liberare il percorso da percorrere per raggiungere un altro braciere acceso, spegnilo anche tu.

Ora torna al braciere precedente e accendilo, quindi prosegui lungo il sentiero per trovare un'apertura nel mezzo per raggiungere il secondo braciere. Accendete anche il secondo braciere per completare il percorso al centro. Sali sul sentiero e seguilo per raggiungere un buco familiare nel muro. Interagisci con esso per posizionarvi la torcia.

Un'ombra dall'altra parte prenderà la torcia e accenderà un braciere affinché tu possa passare dall'altra parte. Scendi dalla sporgenza sul lato sinistro per attraversare il ponte e poi spegni il braciere illuminato dall'ombra. Di seguito verrà rivelato un percorso, attraversalo per raggiungere il buco nel muro e l'ombra ti restituirà la torcia.

Prendi la torcia e torna indietro fino al braciere per accenderlo di nuovo e poi sali il sentiero per accendere un altro braciere. Ora proseguite avanti per scendere dalla sporgenza e poi attraversate il ponte per raggiungere il primo braciere. Spegni il braciere per vedere un percorso rivelato davanti a te, attraversalo e gira intorno per raggiungere un buco nel muro. Interagisci con esso per dare la torcia all'ombra.

L'Ombra accenderà ancora una volta il braciere affinché tu possa raggiungere il prossimo ingresso della grotta. Per questa volta non avrai nessuna torcia con te per combattere l'oscurità. Tuttavia, nella grotta apparirà una misteriosa luce blu che ti guiderà lungo il giusto percorso della grotta. Segui la luce blu per seguire la strada giusta e incontrerai Draugar lungo la strada. Si svolgeranno diversi combattimenti, quindi sii pronto per loro.

Advertisement

Mentre sconfiggi i nemici, continua a seguire la luce finché non raggiungi un buco nel muro. Inizierà un filmato in cui Senua donerà la sua arma. Dopo il filmato, vai avanti e scendi dalla sporgenza e inizia di nuovo a seguire la luce. NON FERMARTI IN NESSUN PUNTO o morirai. Prosegui lungo la luce blu per raggiungere infine la luce.

Seguite il percorso per raggiungere una grande stanza dove vedrete di nuovo la persona ombra. La stanza ha un grande braciere capovolto al centro che può essere invertito concentrandosi sulla bolla. Tuttavia, è necessario indirizzare un percorso verso un'uscita per uscire dalla stanza. Procedi sul sentiero sul lato sinistro e concentrati sulla bolla accanto alla roccia. Guarda al centro per concentrarti sulla bolla per il braciere.

Proseguite lungo il sentiero sul lato sinistro fino a raggiungere le rocce che bloccano il sentiero davanti a voi. Guarda verso il braciere e concentrati di nuovo sulla bolla per liberare il percorso da percorrere. Proseguite lungo il percorso e poi concentratevi nuovamente sulla bolla del braciere per raggiungere l'ultima bolla più avanti. Concentrati sulla bolla finale per abbattere il tunnel.

Torna indietro e scendi dalla sporgenza per raggiungere l'altro percorso. Concentratevi nuovamente sulla bolla del braciere per aprire il percorso e poi proseguite lungo il percorso fino a raggiungere il divario. Concentratevi nuovamente sulla bolla del braciere per riempire il vuoto e raggiungerete il tunnel. Entra nel tunnel e mantieni il pollice sull'azione in avanti per spingerti attraverso lo stretto tunnel e raggiungere l'altro lato.

Dopo aver raggiunto l'altro lato del tunnel, prosegui un po' oltre per avviare un filmato. Dopo il filmato, segui la luce blu finché non inizia un altro filmato in cui riavrai la spada. Non appena recupererai la spada, inizierà una sequenza di combattimento. Combatti i nemici fino all'inizio del filmato successivo.

Advertisement

Dopo il filmato, segui Fargrimr per avviare un altro filmato che ti porterà a Ingunn (Illtauga, Gigante dei capitoli precedenti). Qui, devi liberarla dalla sua prigione rompendo le catene. Ingunn ha un attacco che fa esplodere la lava che incenerirà Senua se non è in copertura. Devi metterti al riparo del pilastro per schivare l'attacco di lava che esplode e correre verso il pilastro successivo non appena si ferma. Continua a ripeterlo finché non raggiungi la prima catenella.

Una volta raggiunta la catena, interagisci con essa per romperla. Per la catena successiva, continuate verso destra e andate di pilastro in pilastro per raggiungere la catena in sicurezza. Interagisci con la seconda catena per romperla. Proseguite ma fate attenzione alle esplosioni poiché ora avverranno molto più velocemente. Usa le ombre sul terreno per andare avanti in sicurezza.

Quando esci dal percorso della caverna, corri verso il pilastro ma sii pronto a correre verso il pilastro successivo poiché il pilastro si romperà ad ogni esplosione. Raggiungi e rompi la terza catena interagendo con essa. Per la catena finale, dovrai abbracciare il muro per andare avanti e poi scalare la sporgenza. Le cose diventeranno più intense e dovrai correre fino all'ultima catena.

Corri lungo il percorso per raggiungere la catena finale e poi interagisci con essa per romperla. Verrà avviato un filmato conclusivo del quarto capitolo di Senua's Saga: Hellblade II.